Esteri

Corea del Nord, riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu

Corea del Nord, riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'Onu”

La riunione di emergenza a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza Onu sulla Corea del Nord si terrà questo pomeriggio alle 15 ora locale, le 21 svizzere.

Guterres, in una nota del portavoce, ha invitato la leadership di Pyongyang a "evitare ulteriori test, rispettare le risoluzioni del Consiglio e lasciare lo spazio per esplorare la ripresa di un dialogo sulla denuclearizzazione".

Le parole dei rappresentanti della Casa Bianca arrivano il giorno dopo l'ultimo test nucleare che ha sorvolato il cielo del Giappone fino all'isola di Hokkaido.

La Corea del Nord è vicina al completamento del suo programma nucleare. "L'america e i nostri alleati non saranno mai intimitiditi - ha detto il presidente Trump - Difendremo la nostra gente, le nostre nazioni e la nostra civlità da tutti quelli che minacciano il nostro modo di vivere, incluso il regime della Corea del Nord che ha mostrato ancora una volta disprezzo per la comunità internazionale". "L'Italia - ha detto col ministro - continuerà a fare la sua parte per una risposta ferma e coesa in ambito europeo ed internazionale".

Alessandra Baldini e' stata la prima donna giornalista parlamentare per l'Ansa, poi corrispondente a Washington e responsabile degli uffici Ansa di New York e Londra.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato