Intrattenimento

David Gilmour: "Live at Pompeii" arriva al cinema

David Gilmour:

Arriva nelle sale il film-concerto più atteso dai fan dell'ex chitarrista dei Pink Floyd.

Lo spettacolo include canzoni di tutta la carriera, comprese quelle dei suoi due album più recenti: "Rattle That Lock" e "On An Island". Sono inclusi anche altri brani solisti e classici dei Pink Floyd come "Wish You Were Here", "Comfortably Numb" e "One Of These Days", l'unica canzone eseguita anche con la band nel 1971. I concerti di Gilmour sono stati la prima performance rock a svolgersi davanti a un pubblico nell'antico anfiteatro romano costruito nel primo secolo Avanti Cristo.

Davig Gilmour è stato quindi l'unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all'interno dell'arena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2mila anni fa. "È un luogo di fantasmi".

Così, il 7 e l'8 luglio 2016 Gilmour ha tenuto due concerti a Pompei nell'Anfiteatro stavolta stracolmo, e con sé ha portato tutto l'armamentario di luci, fumi e raggi laser, proprio dei suoi ultimi concerti in veste Pink Floyd anni '90. Per l'audio, grazie al sistema Dolby Atmos e al posizionamento di 64 diffusori distribuiti su ogni lato della sala - soffitto incluso - gli spettatori sono completamente avvolti dal suono, sembrerà di essere davvero a Pompei.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato