Sport

Handanovic: "A Crotone tutto è imprevedibile. L'Inter ha saputo soffrire"

Handanovic:

Nella ripresa il Crotone prova ad alzare il baricentro e dopo 6′ è pericoloso con Tonev, ma Handanovic si supera e devia in corner il tiro ravvicinato di Tonev.

Grandi elogi anche per Milan Skriniar, autore di una prestazione magistrale ma anche del gol del vantaggio dell'Inter a Crotone: "È un calciatore perfetto, non lo trovi mai in difficoltà perché è sempre attento". Vincere così è sintomo di adattamento e di testa solida, oltre che di adattabilità della squadra. Sono contento per il gol, poi quello di Perisic ha chiuso la partita. L'Inter risponde al 13' con Perisic, il croato attacca la profondità su una rimessa laterale dalla destra, rientra sul mancino e spara a rete, ma Cordaz blocca in presa bassa. Il momento decisivo arriva all'82esimo: Skriniar sbaglia la punizione (contestata dai calabresi) ma al secondo tentativo colpisce e manda in rete.

Quarta vittoria di fila su quattro partite giocate e primo, momentaneo, posto solitario in vetta alla classifica. Così a salire in cattedra è Handanovic: dopo due interventi nel primo tempo, il portiere interista è abile a chiudere lo specchio a Tonev e, soprattutto, ad immolarsi su un colpo di testa di Rohden, libero nel cuore dell'area nerazzurra.

Ma è al minuto 81′ che la partita cambia e prende una piega diversa a favore dei nerazzurri. Ammutolito lo Scida, che in pieno recupero subisce il raddoppio che punisce oltremisura un ottimo Crotone.

CROTONE (4-4-1-1): Cordaz 6; Ceccherini 6 (84' Tumminello sv), Sampirisi 6, Ajeti 6,5 (66' Cabrera 6), Martella 6,5; Rohden 6 (72' Faraoni 6), Barberis 6,5, Mandragora 6,5, Stoian 6,5; Tonev 6,5; Budimir 6.

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic, 33 D'Ambrosio (Ranocchia 85'), 25 Miranda, 37 Skriniar, 29 Dalbert (Nagatomo 64'); 20 B. Valero, 5 Gagliardini (57' Vecino); 87 Candreva, 10 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi. Una grande chance per parte, Joao Mario al 28' per l'Inter e al 42' con Martella per il Crotone.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato