Scienza

Hugo Barra svela in anticipo Xiaomi Mi Mix 2

Hugo Barra svela in anticipo Xiaomi Mi Mix 2”

Anche se Xiaomi potrebbe lanciare una versione Lite del Mi Note 3, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, è interessante sapere che gli utenti hanno la possibilità di acquistare un device davvero incredibile. Scopriamolo in ogni dettaglio di seguito.

Xiaomi Mi MIX 2 è ufficiale: schermo infinito senza cornici e potenza da vendere! Oggi Xiaomi ha presentato la nuova versione dello smartphone, che in gran parte rispecchia quanto apparso in rete nei vari leaks e rumors, seppur smentendo diverse ipotesi.

Lo smartphone è realizzato in metallo e ceramica. Mancano chiaramente le solite cornici laterali e quella superiore e, di conseguenza, viene proposta una migliore gestione della UI, dedicata alle dimensioni dello smartphone e alla forma del display. Frontalmente, per i selfie, una fotocamera da 5MP. In sostanza, anche la cornice inferiore è stata assottigliata parecchio, di circa il 12%. Il retro resta in materiale ceramico ma il frame è in alluminio satinato.

Prima di tutto, il nuovo device sarà alimentato dal chipset di Qualcomm, Snapdragon 660; inoltre, saranno davvero presenti 6GB di RAM, oltre a 128GB di memoria interna. Completamente nuova la connettività, con un modem con il supporto a 43 bande differenti, compresa la banda 20, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. Mi MIX 2 quindi diventa molto più "global" e si propone in modo più aggressivo sul mercato.

Lo stesso team che ha deciso di eliminare la capsula auricolare con il funzionamento piezoelettrico in favore di una tradizionale dall'audio nettamente migliore. Posteriormente trova posto, infatti, una fotocamera posteriore da 12MP con sensore Sony IMX386. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 9.

Lo Xiaomi Mi Notebook Pro sarà disponibile all'acquisto al prezzo di 6999 yuan, circa 835 euro al cambio attuale nella variante con i7 e 16 GB di RAM.

Ad un anno di distanza dal lancio di Mi Notebook Air, prodotto ormai celebre per il suo rapporto qualità/prezzo, ecco che il colosso cinese decide di riprovarci con un Ultrabook che si ispira nuovamente ai portatili di Apple e che porta il nome di Xiaomi Mi Notebook Pro. Una versione che può contare anche su 8 GB di RAM abbinati a 128 GB di memoria interna. Xiaomi Mi Mix 2 sarà disponibile a partire da 3299 RNB, cioè circa 420 euro.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato