Intrattenimento

La Vita in Diretta puntata 15 settembre: ospite Fiorella Mannoia

La Vita in Diretta puntata 15 settembre: ospite Fiorella Mannoia”

Sia quelle del repertorio dell'artista, sia quelle dei suoi ospiti con duetti inediti, sorprese, un'orchestra ed anche una band live.

Sul palco si avvicenderanno personaggi del mondo della musica, del cinema, del teatro, della televisione, dello sport, della cultura, amici e colleghi che insieme a Fiorella dialogheranno e racconteranno se stessi, attraverso riflessioni, temi, gag e situazioni inaspettate e chiaramente attraverso la musica.

Nella prima puntata gli ospiti musicali saranno Clementino, Max Gazzè, Ligabue, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e clamorosamente anche Ivano Fossati, che difficilmente abbiamo visto in tv (ricordiamo una presenza a X Factor qualche anno fa, ai tempi di Morgan). Una vittoria dovuta soprattutto alla nuova impostazione del programma pomeridiano, in cui ogni giorno in studio viene sempre invitato un grande ospite per un'intervista "faccia a faccia" (come definita dai due conduttori) con Marco Liorni o Francesca Fialdini a fare le domande. Senza tradurlo in 'opera-rock' vorrei fare qualcosa di simile a Quadrophenia che usava le canzoni del disco per raccontare una storia: "ma tutto, ripeto, sarà deciso in sala di montaggio". Nella seconda puntata in onda sabato 23 settembre 2017 invece arriveranno Alessandra Amoroso, Loredana Berté, Clementino, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Gianna Nannini, Paola Turci, Ornella Vanoni.

Il piccolo schermo italiano grida al girl-power durante questa stagione: tra la coppia delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi a Domenica In e il passaggio di testimone tra Serena Rossi e Caterina Balivo a Detto Fatto, spunta anche il nuovo, inaspettato programma di Fiorella Mannoia. Voglio essere me stessa, voglio mettermi a nudo e mostrare quegli aspetti della mia personalità che il pubblico non conosce. “Sono impegnata e mi piace essere informata ma non per questo nella vita rinuncio al gioco e alla spontaneità.

A chi ti ispirerai? . Il suo punto di riferimento è Mina: "Ricordo che da ragazza vedevo i suoi varietà", racconta, "mi piacerebbe provare ad avvicinarmi a quel tipo di tv". Lo show vivrà anche sui social con l'hashtag dedicato. Grande protagonista un muro, dove gli ospiti possono scrivere la propria frase. E se stavolta vincesse la qualità?



Сomo è

Ultimo




Raccomandato