Sport

Milan, retrocede Cutrone: Kalinic e Andrè Silva scalano le gerarchie

Milan, retrocede Cutrone: Kalinic e Andrè Silva scalano le gerarchie”

André Silva bomber di Coppa? Non passano nemmeno dieci minuti dal fischio d'inizio e il Milan raddoppia: a dettare i tempi ci pensa ancora l'ispiratissimo Calhanoglu, che inventa per Andrè Silva, a sua volta bravissimo a non finire nella trappola del fuorigioco e poi a mandare la palla alle spalle di Hadzikic. Ne ho visti tanti di diamanti grezzi che quando li tagli si spezzano. La migliore forse l'ha fornita il modulo: dal selvaggio e spregiudicato 4-3-3 l'Aeroplanino ha virato verso un 3-5-2 più confacente alla rosa che ha a disposizione. Con questo assetto si riesce sicuramente ad incutere maggior "timore" all'avversario, riesci ad iniziare un pressing alto ed efficace, rendendo difficile l'impostazione da dietro agli avversari, ma soprattutto raddoppi la pericolosità in fase offensiva.

Austria Vienna stordito e nuovamente colpito al minuto numero 20. Qualità da bomber di razza. I rossoneri vincono in trasferta sul campo dell'Austria Vienna per 5-1. Kalinic e André Silva hanno fatto un grande lavoro davanti.

E ancora: "Costati la lusinghiera cifra di 63 milioni di euro (38 il portoghese, 25 l'ex viola), i due nuovi attaccanti a disposizione di Montella rappresentano una risorsa preziosissima per il Milan".

Preso dopo un blitz ad Oporto di Fassone e Mirabelli, con addosso le 9 reti in 15 apparizioni in Nazionale e 5 gol in 10 gare di Champions giocate con il Porto (oltre a quelle in campionato), il 21 enne è il futuro di questa squadra.

Adesso, dopo la sontuosa prestazione in quel di Vienna, siamo convinti che a dubitare di Andrè Silva siano rimasti in pochi. Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per il Milan, che prende immediatamente la rete del 3-1, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Holzhauser, l'appena entrato Borkovic anticipa Zapata e infila Donnarumma. Tutte caratteristiche da attaccante vero, da bomber consumato, malgrado una carta d'identità che svela i suoi quasi 22 anni.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato