Salute

Napoli: l'11 settembre anteprima nazionale di "Gatta Cenerentola"

Napoli: l'11 settembre anteprima nazionale di

La Gatta Cenerentola, realizzato dai quattro registi Ivan Capiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone dei Foja e Alessandro Rak, quest'ultimo anche regista de L'arte della felicità, è una fiaba postmoderna con ambientazioni dark che si ispira alla celebre favola di Giambattista Basile.

Reduce dalla caldissima accoglienza ricevuta alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, Gatta Cenerentola si prepara per l'uscita nelle sale italiane dal 14 settembre.

La trama della Gatta Cenerentola "Cenerentola è cresciuta all'interno della Megaride, un'enorme nave ferma nel porto di Napoli da più di 15 anni". Suo padre, ricco armatore della nave e scienziato, è morto portando con sé nella tomba i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. La piccola vive da allora all'ombra della temibile matrigna e delle sue perfide sei figlie.

Nel frattempo, la città, abbandonata e degradata, è sotto il comando di Salvatore Lo Giusto, detto 'O Re, a cui i cittadini affidano le proprie speranze.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato