Scienza

"Nel 2018 il nostro smartphone pieghevole" — Samsung anticipa Apple

Dopo aver rivoluzionato la sua proposta per la fascia alta del mercato della telefonia presentato prima i Galaxy S8 e, più recentemente, il nuovo Galaxy Note 8 in uscita in questi giorni anche in Italia, per il 2018 Samsung ha ambizioni ancora maggiori e punta a rinnovare il mercato smartphone con diversi nuovi progetti. Se, infatti, le borse e borsette femminili hanno permesso di ovviare ai problemi connessi al trasporto del nostro telefono intelligente, ben altro discorso deve esser fatto per gli uomini che, ne siamo certi, almeno una volta nella vita, avranno sognato di poter piegare il telefono, proprio come si fa con un fazzoletto, e metterlo comodamente in tasca.

Più plausibile, piuttosto, che il fantomatico smartphone dal display pieghevole, pur finendo sotto il marchio Note, trovi posto come prodotto speciale accanto alla consueta offerta.

Nel giorno in cui Apple svelerà i nuovi iPhone, Samsung alza l'asticella preannunciando, per il 2018, l'arrivo uno smartphone pieghevole. Stiamo tentando di aggirare alcuni ostacoli tecnologici per arrivare a commercializzare un dispositivo che ne sarà dotato. "Prevediamo che questo possa avvenire già dal prossimo anno". Ha inoltre annunciato preordini record per il Note 8. Poco o nulla si sa ancora sulle caratteristiche software, eccezion fatta per la recente conquista, da parte di Samsung, sia della certificazione dalla Wi-Fi Alliance che di quella della Bluetooth SIG, identificata con il codice SM-G888N0 per entrambe. Chissà se riuscirà nel suo scopo, nel frattempo gli analisti rimangono scettici, non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire tutte le novità del colosso sudcoreano.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato