Intrattenimento

Noemi: "Autunno" è il suo nuovo singolo da oggi in radio

Noemi:

Il brano è stato scritto da Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti, e Dario Faini e racconta l'inizio di un amore.

La leonessa, come la chiamano i suoi fans, è tornata.

"Il nuovo album uscirà nel 2018, quindi - ancora non ci sono date ufficiali -, sempre per la Sony, mentre di autunno si ha qualche info in più: "'Autunno' è un brano pop e ritmato che esalta le capacità vocali graffianti e profonde di Noemi con un arrangiamento che unisce l'elettronica all'immediatezza del testo" si legge nella nota stampa che spiega come la cantante abbia scelto due autori tra i più amati del momento. E' stato rilasciato in queste ore "Autunno", il nuovissimo singolo di Noemi.

Dopo il successo ottenuto con "Cuore d'artista", il suo ultimo album di inediti, Noemi è attesissima dai suoi numerosi fan con un nuovo disco e solo da pochi giorni ha rotto il silenzio sul suo grande ritorno.

L'attesa è finita: Noemi è pronta a tornare sulle scene con "Autunno", il nuovo singolo che sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 settembre. L'ufficialità è arrivata nelle ore scorse, nelle quali l'artista ha postato il titolo e la cover anni '80 che l'accompagna.

Il pezzo, infatti, è scritto da Tommaso Paradiso, cantante dei Thegiornalisti di "Riccione", nonché protagonista dell'estate per aver scritto pezzi come "Partiti adesso" di Giusy Ferreri e "L'esercito del selfie" di Ketra e Takagi, e da Dario Faini, protagonista del progetto Dardust, è da tempo uno degli autori più ricercati del panorama italiano (ha scritto, tra gli altri, per Emma, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e Francesco Renga). La clip è stata girata da "Fabrizio Cestari al parco di divertimenti di Cinecittà World". Nel video insieme alla leonessa appaiono diversi ballerini in un vero e proprio mix tra karaoke, sushi e tanta ironia.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato