Salute

#ParmaBrescia 0-1, Ferrante regala la prima vittoria alle rondinelle: pagelle e tabellino

#ParmaBrescia 0-1, Ferrante regala la prima vittoria alle rondinelle: pagelle e tabellino”

Nel posticipo domenicale di Serie B il Brescia conquista tre punti molto importanti sul campo del Parma vincendo 1-0 con la rete di Ferrante. Al 60' a passare in vantaggio è il Brescia con un colpo di testa di Ferrante su assist di Furlan. Al 30^ Insigne va ad un passo dal vantaggio, riceve un cross dalla sinistra da Calaiò e a botta sicura calcia verso la porta testando i riflessi di Minelli, che respinge il pallone evitando l'1-0 del Parma.

Secondo tempo. Nella ripresa è il Brescia con Meccariello a cercare il goal ma il colpo di testa del terzino sinistro ospite manca il bersaglio, i ritmi di gioco non sono molto elevati con lo spettacolo che ne risente nettamente. Al 78^ per Di Cesare si presenta l'occasione del pareggio ma di testa manda sul fondo dagli sviluppi di un calcio di punizione di Scaglia. A fare da padrona la pioggia ch'è scese sul Tardini e su due squadre che hanno tentato di vincere.

Il Brescia fa così un balzo in avanti staccando le ultime classificate ed inizia a trarre beneficio dal lavoro svolto da mister Boscaglia nell' amalgama dei molti giovani giocatori che quest' anno gli sono stati inseriti nell' organico della prima squadra.Il Parma che con un progetto ambizioso è risalito dalla serie D in serie B dopo un fallimento societario e su questa base è riuscito ad aggregare giocatori come Emanuele Calaiò, Luca Siligardi e Jacopo Dezi sconta in questa partita diverse assenze.

Classifica: Carpi 9, Frosinone 7; Perugia, Parma Cremonese, Avellino 6; Palermo, Empoli, Venezia, Ternana 5; Pescara, Brescia 4; Bari, Ascoli, Cittadella, Spezia, Novara 3; Salernitana 2; Cesena, Foggia, Entella 1; Pro Vercelli 0. Viene sostituito nel corso della ripresa.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato