Finanza

Sana 2017, il biologico in mostra a Bologna

Sana 2017, il biologico in mostra a Bologna”

L'inaugurazione della 29esima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale è prevista per venerdì 8 settembre alla presenza del vice ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali AndreaOlivero e di GianpieroCalzolari, presidente di BolognaFiere. Allinterno del Salone, il settore dellAlimentazione biologica sarà caratterizzato dalla qualità e dalla diversificazione dellofferta, con aziende produttrici e distributrici di alimenti bio, enti di certificazione, istituzioni, produttori di attrezzature e prodotti per lagricoltura biologica e lapicoltura, oltre a società di packaging e confezionamento di cibi naturali. L'evento si svilupperà su una superficie netta di 22.000 mq (+13% rispetto al 2016) con 920 aziende presenti (+10%) e una più forte presenza dei buyer internazionali in arrivo da 30 Paesi (+11%). Con la sua ampliata selezione merceologica ospitata al padiglione 16, il "terzo settore" di SANA si compone di sei sotto-categorie: Home&Office, con soluzioni green per la casa e l'ambiente di lavoro; Mom & Kids, con prodotti ecologici e naturali per la crescita, il gioco e la cura di neonati, bambini e mamme; Clothing & Textiles con abiti, calzature e accessori eco-‐friendly; Pet & Garden l'area dei prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili per la cura di animali domestici, giardini e terrazzi; Hobby & Sport dedicata alle soluzioni per il tempo libero, lo sport e il passatempo in chiave green e, infine, Travel & Wellness con offerte di viaggio, soggiorno e trattamenti per il benessere psicofisico e la remise en forme all'insegna della naturalità e dell'attenzione all'ambiente.

Novità del 2017 anche la riorganizzazione dell'area Green Lifestyle. Sana Academy si articola in un calendario di quattro appuntamenti, rivolti agli operatori del settore e tenuti da docenti, ricercatori universitari e professionisti del comparto, che in questa edizione si occupano di oli essenziali. In programma per le 11 il convegno d'apertura "Quale regolamento per potenziare la crescita del biologico europeo?". Al dibattitto prenderanno parte poi Luca Bianchi, Capo Dipartimento Mipaaf; Paolo Carnemolla, presidente Federbio; Sandro Liberatori, direttore ENAMA; Lorenzo Foglia, Vodafone; Michele Pisante, presidente CREA; Matteo Ansanelli, presidente Agricoltura è Vita.

Roma, 4 set (Prima Pagina News) Al Sana verrà presentata la fotografia aggiornata del settore con lOssevatorio SANA 2017 curato da Nomisma e promosso da BolognaFiere, con il patrocinio di FederBio e Assobio. L'incontro prevede anche la presentazione dei dati su operatori e superfici agricole bio sul territorio italiano rilevati da Sinab e Ismea.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato