Scienza

Serie A, rinviata Sampdoria-Roma per allerta meteo: quando si gioca?

Serie A, rinviata Sampdoria-Roma per allerta meteo: quando si gioca?”

L'annuncio ufficiale è stato dato alle 16.48, al termine di un vertice fra le autorità del capoluogo ligure, nel quale è stata riscontrata la seria minaccia portata dai nubifragi previsti su Genova. In generale, curiosamente, nella stagione 2008-2009 Samp-Roma aveva subito la stessa sorte.

Si ripete insomma la vecchia storia di Marassi: il Galileo Ferraris è infatti costruito molto vicino al Bistagno, il torrente all'origine delle inondazioni che negli ultimi anni hanno flagellato Genova.

Sabato 9 settembre alle 20.45 non si giocherà, come da programma iniziale, Sampdoria-Roma.

La decisione del rinvio. Tra l'altro, il Coc ha stabilito che la partita non potrà essere riorganizzata prima delle 18 di domenica, in considerazione del fatto che la perturbazione che interesserà domani la Liguria e Genova potrebbe estendersi fino alla giornata di domenica.

Ipotesi per il recupero.

Patrik Schick nel pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno messo in evidenza una quota di edema muscolare nel retto femorale sinistro, espressione di un risentimento muscolare la cui entità sarà definita con più precisione tra circa quarantotto ore, quando il giocatore sarà sottoposto a ulteriori esami diagnostici. Operazione non semplice, perché gli impegni di Champions League della Roma di Di Francesco sono diversi e tutti ravvicinati.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato