Esteri

Usa, 11enne falcia il prato alla Casa Bianca: il sogno s'avvera

Usa, 11enne falcia il prato alla Casa Bianca: il sogno s'avvera”

Tuttavia, per il segretario di Stato Rex Tillerson alla Cbs, "gli Usa potrebbero rimanere nell'accordo di Parigi sul clima alle giuste condizioni".

Anche gli Usa hanno aderito all'iniziativa, la delegazione è stata guidata dal vice assistente del presidente per gli affari economici internazionali, Everett Eissenstat. "Il presidente ha detto che è aperto a trovare le condizioni in cui noi possiamo restare impegnati con altri, quello su cui tutti concordiamo è ancora una questione difficile", ha dichiarato, aggiungendo che a sovrintendere al dossier è il consigliere economico Gary Cohn, che dovrà "considerare altre vie in cui noi possiamo lavorare con i partner nell'accordo".

Washington - Undici anni e un sogno che si avvera.

Concentratissimo al suo primo - e unico - giorno di "lavoro" nel Giardino delle Rose della Casa Bianca. Per Trump quell'accordo minava addirittura la sovranità nazionale e gli obiettivi delle emissioni negoziati da Barack Obama non erano realistici per gli Usa, favorendo invece Paesi come la Cina e l'India. Nei mesi successivi però Trump aveva subito forti pressioni, in particolare dal presidente francese Emmanuel Macron, che ha promosso un nuovo vertice sull'accordo per mercoledì prossimo a margine dell'assemblea generale dell'Onu.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato