Sport

Basket, Eurolega: Pianigiani: "Il CSKA Mosca è di un'altra galassia"

Basket, Eurolega: Pianigiani:

E per l'Olimpia Milano, chiamata a riscattare il deludente ultimo posto della regular season della scorsa edizione, l'esordio non è dei migliori: l'avversario, infatti, sarà il CSKA Mosca, arrivata terza alle Final Four 2016/2017 dopo una combattutissima semifinale con l'Olympiakos.

Nel primo tempo i milanesi hanno toccato addirittura il +16, bravissimi a sorprendere i padroni di casa che pensavano ad un esordio più soft, grazie alla coppia Andrew Goudelock-Vladimir Micov davvero scatenata soprattutto nella prima parte della partita (10/16 da 2 in coppia).

Simone Pianigiani commenta così l'esordio di domani: "Sappiamo che in questa competizione ci saranno sconfitte dure ma noi dovremo resistere". All'intervallo, la squadra meneghina era ancora avanti con il punteggio di 38-48, impreziosito da un ottimo 5/10 dalla linea dei tre punti. Le fasi iniziali hanno detto poco, con le due formazioni incapaci di prendere margine. I l Cska deve spremere l'ex Nba Sergio Rodriguez (20 punti e 4 assist), Higgins (21), Clyburn (15 e 12 rimbalzi) e De Colo (19) per recuperare il distacco e avere la meglio di una Milano indomita: decisivo nella seconda metà dell'ultimo quarto un parziale di 7-0 che regala al Cska 8 comodi punti di vantaggio da gestire nel finale. Itoudis Milano: Goudelock 17, Micov 16, Kalnietis 3, Fontecchio, Tarczewski 7, Cusin, Abass ne, M'Baye 5, Theodore 7, Jefferson, Bertans 14, Gudaitis 15. All.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato