Finanza

Cattolica Assicurazioni, Warren Bufett diventa il principale azionista

Cattolica Assicurazioni, Warren Bufett diventa il principale azionista”

Warren Buffett alla scalata di Cattolica Assicurazioni. La banca, in liquidazione coatta amministrativa, ha comunicato l'avvenuta cessione di 15.767.793 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari al 9,047% circa del capitale sociale del gruppo assicurativo, alla Berkshire Hathaway di Warren Buffett.

L'amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, Alberto Minali, ha appreso con enorme soddisfazione la notizia: "Lo considero un grande atto di fiducia nei confronti della compagnia e del suo management e una straordinaria occasione per Cattolica, viste le opportunità che questa presenza così prestigiosa nel suo capitale può aprire". Si tratta della settima maggiore compagnia dell'S&P 500 per capitalizzazione.

La Popolare di Vicenza ha così ceduto non una parte, ma la sua intera quota azionaria con un corrispettivo di 7,35 euro per azione e un controvalore complessivo di ben 115,89 milioni di euro. A rilevare la quota sarà una società che fa capo a Berkshire Hathaway, il braccio d'investimenti con cui da oltre cinquant'anni opera l'oracolo di Omaha.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato