Scienza

Facebook e Instagram down. Diverse le segnalazioni su Twitter

Facebook e Instagram down. Diverse le segnalazioni su Twitter”

Inizialmente si credeva fosse un piccolo rallentamento dei server del gigante blu, successivamente però si è capito che Facebook e, a quanto pare anche Instagram, anch'esso parte dello stesso network, sono fuori servizio.

Non si conoscono i tempi necessari affinché i due social tornino a funzionare. E qualcuno su Twitter ironizza: Ammettetelo: anche voi come me siete su #Twitter in questo esatto momento perché #Facebook è esploso. Ci sono difficoltà ad aggiornare i due social sia dal computer sia dall'app per dispositivi mobili.

Attualmente non risulta ancora chiara la motivazione di questi problemi della piattaforma di Mark Zuckerberg. Stessi commenti internazionali per Instagram dove i disservizi sono iniziati alle 17.05 ora italiana. Il problema sembra riguardare soprattutto Europa e Stati Uniti, ma non mancano i tweet dall'Asia e da altre parti del mondo. Un blocco durato circa un'ora. Intanto molti iniziano a sospettare che possa trattarsi di una minaccia hacker, o di un tentativo di contrastarla.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato