Sport

Federer vittorioso a Shanghai

Federer vittorioso a Shanghai”

In campo era certamente stato per lui un primo set piuttosto agitato, non riuscendo a trattenere più volte scatti d'ira. Lo spagnolo, numero uno del ranking mondiale, si è qualificato per gli ottavi di finale (aveva beneficiato di un 'bye' al primo turno) liquidando per 6-2 6-1 lo statunitense Jared Donaldson. Fuori, invece, il belga David Goffin che ha pagato le fatiche dei successi consecutivi di Shenzhen e Tokyo cedendo per 7-6 (7-4) 6-3 al francese Gilles Simon. L'ultimo successo di Fabio Fognini risale agli Us Open del 2015, poi Nadal si è imposto nelle successive quattro sfide, l'ultima delle quali al Masters 1000 di Madrid.

Abbiamo già detto nei giorni scorsi di come Fognini non abbia mai superato il primo turno dello Shanghai Master: lo ha raggiunto per di più soltanto nel 2013, ed era stato eliminato da Novak Djokovic che, come Nadal oggi, era la testa di serie numero 1.

Agli ottavi di finale Federer se la vedrà con l'ucraino Alexandr Dolgopolov, che ha battuto in tre set lo spagnolo Feliciano Lopez.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato