Salute

Formiche in corsia al Civico, ministro Lorenzin ordina ispezione dei Nas

Formiche in corsia al Civico, ministro Lorenzin ordina ispezione dei Nas”

Degenti trasferiti nel reparto di Anestesia e rianimazione e i dieci posti letto resteranno fuori uso fino a nuove disposizioni. Nei giorni scorsi la presenza degli insetti era stata documentata anche da un paziente che per quasi due mesi era stato ricoverato nel reparto di Malattie respiratorie del Civico e che con il suo telefonino aveva ripreso l'invasione delle formiche in corsia.

La vicenda di Oliveri ha portato all'apertura di un'inchiesta della procura di Palermo. Il ministero della Salute ha disposto l´ispezione del carabinieri del Nas.

"La direzione sanitaria aziendale dell'ospedale Civico di Palermo ha disposto il trasferimento temporaneo dei pazienti ricoverati nell'unità di terapia intensiva coronarica del reparto di Cardiologia in altri unità dell'ospedale, per consentire la disinfestazione straordinaria che conclude un ciclo di 20 interventi, condotti dall'inizio dell'anno nell'ambito delle periodiche attività di sanificazione in tutti i reparti". "L'intervento è in corso e pertanto, domani, subito dopo la pulizia delle sale, riprenderà la normale attività di ricovero".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato