Salute

Gb, dopo "incubo" al congresso, riparte fronda Tory contro May

Gb, dopo

Dopo le voci prende forma la rivolta interna al partito conservatore contro la premier Theresa May per obbligarla alle dimissioni perché sempre più indebolita politicamente dopo il disastroso discorso alla conferenza Tory di Manchester.

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

La May ha provato a giocare la carta dell'autoironia.

Bloomberg ha pubblicato una foto della finta lettera di licenziamento di May: è firmata da Boris Johnson, il ministro degli Esteri del suo governo, che domenica ha dato un'intervista al Sun parlando di Brexit con posizioni diverse da quelle di May (per questo negli ultimi giorni si era parlato di un possibile licenziamento di Johnson da parte di May); tra i motivi del licenziamento del modulo P45 c'è scritto "né forte né stabile". Per Theresa May suona ormai la campana dell'ultimo "avvertimento" da parte dei compagni di partito e di governo, rincara la dose il Times di Rupert Murdoch, liquidando l'intervento di fronte all'assise di Manchester come un "disastro".

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore. "Penso che ci siano varie persone che hanno ormai la convinzione piuttosto ferma che debba dimettersi" ha detto Vaizey, licenziato da May nel 2016 dopo sei anni al ministero della cultura. Per sfiduciare la premier servono 48 deputati che devono scrivere al capo del gruppo parlamentare Graham Brady. "Ma allo stesso tempo un partenariato che permetterà al Regno Unito di tornare a essere una nazione sovrana".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato