Scienza

Infostrada, problemi alla rete in fibra, protestano gli utenti anche a Genova

Infostrada, problemi alla rete in fibra, protestano gli utenti anche a Genova”

Brutta gatta da pelare per Wind Tre quella che il popolare operatore sta affrontando in questi giorni con riguardo alla sua rete fibra: sono state tantissime, infatti, le segnalazioni di utenti in tutto il Paese che lamentano il malfunzionamento del servizio. Ma qual è il problema?

Come segnalato da un cliente Wind Tre Infostrada al portale MondoWeb, dopo i disservizi Fibra, probabilmente il modem Nokia/Alcatel sarà sostituito.

Ecco l'sms inviato: "Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza".

Come riportato anche da 'mondomobileweb.it', se state riscontrando problemi Infostrada, e non riuscite a mettervi in contatto col 155 per la richiesta di sostituzione del modem Alcatel/Nokia, vi rimandiamo ad un secondo centralino: alternativamente al servizio clienti principale, potrete chiamare lo '02.2319.6085', e schiacciare il pulsante '2' (i costi della chiamata variano sulla base del proprio piano tariffario; se avete attiva un'offerta voce, verranno scalati i minuti previsti dalla vostra promozione, come per qualsiasi altro numero nazionale).

Molti parlano addirittura di un attacco malware che ha distrutto e brickato il firmware dei modem sfruttando la porta 8023.

I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere nel minor tempo possibile i disservizi riscontrati da alcuni nostri clienti su linea fissa e fibra.

Wind Tre Infostrada disservizi Fibra: quando rientreranno i disagi? Le migliaia di segnalazioni evidenziano anche alcune date utili. "Pertanto, ad essere interessate del guasto sono importanti città come Milano, Torino, Genova, Palermo". Tutte, al momento, non rispettate. Attualmente, alle ore 10:30 di oggi, martedì 3 ottobre 2017, la linea Fibra di Wind Tre Infostrada servita da router Alcatel e Nokia risulta completamente morta. Se poi la Wind Infostrada non risolverà il problema entro quattro giorni, allora dal quinto giorno scatterà un indennizzo.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato