Scienza

IPhone 8 Plus: le batterie si gonfiano?

IPhone 8 Plus: le batterie si gonfiano?”

Stando infatti a quanto riferisce la fonte ispezionata, il prossimo iPhone avrà dalla sua un display con diagonale da 6.45 pollici circa, con tecnologia Super Retina HD, un processore leggermente migliorato rispetto all'attuale A11 Bionic, 3 GB di RAM e una memoria che potrebbe toccare i 512GB.

Riavvolgendo le vicende degli ultimi giorni, pare alquanto chiaro che almeno alcune unità di iPhone 8 Plus siano interessate da problemi di assemblaggio. Nel caso in cui il dispositivo si rompa, gli utenti AppleCare + possono ripararlo con una piccola tassa di servizio di 29 dollari, negli altri casi questo tipo di riparazione costa 99 dollari.

Quando è stato chiesto quanti fossero i devices affetti da questa problematica, i giornalisti hanno ricevuto un bel "no comment". E' sempre il sito di MacRumors ad avanzare alcune ipotesi.

Ieri CNET ha cercato di raccogliere le segnalazioni veritiere arrivate finora.

Tutti e quattro i casi riguardano iPhone 8 Plus e, fortunatamente, non hanno generato episodi di combustione.

Il caso giapponese sembra dovuto a un'espansione della batteria, ormai prossima al boom, mentre quello taiwanese è proprio una vera e propria esplosione. Ma qualsiasi altro tipo di danno causato al device, avrà il costo di 99 dollari. Per ora. Il fatto che Apple abbia dichiarato ufficialmente di aver aperto un'indagine fa intendere che il problema è comunque reale. Sfortunatamente, tra quelli che sono considerati 'altri danni' troviamo anche la riparazione del vetro posteriore.

Non divaghiamo oltre, e in attesa di testare e parlarvi di iPhone X, cerchiamo di rispondere alle domande che in molti, ogni anno, si pongono. Restate aggiornati sul nostro sito per sapere se si tratta di un problema marginale oppure un vero e proprio difetto di fabbrica, che potrebbe causare qualche grattacapo alla compagnia americana.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato