Scienza

Kindle Oasis, più ampio e resistente all'acqua

Kindle Oasis, più ampio e resistente all'acqua”

Il design ergonomico sposta il centro di gravità sul palmo della mano, come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quale mano si utilizza per leggere.

Oltre questo, rimangono tutte le ottime caratteristiche del Kindle Oasis, tra cui la forma spiovente con impugnatura più larga, i tasti fisici per cambiare pagina e tutto l'ecosistema Kindle, con funzioni come Whispersync, Word wise, Arricchisci il tuo vocabolario e tutto il resto.

Amazon torna nuovamente a far parlare di sé presentando il nuovo Amazon Kindle Oasis 2017, ovvero la versione aggiornata dell'eBook Reader che sfoggia una scocca resistente al contatto con l'acqua ed un nuovo display da 7 pollici.

Lo schermo ha una risoluzione di 300 PPI, e grazie alla dimensione maggiore mostra il 30% di parole in più per pagina, consentendo così di voltare pagina meno frequentemente e più rapidamente. Lo schermo è dotato della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata grazie alla luce diffusa in modo uniforme su tutta la superficie e all'assenza di riflessi, anche alla luce diretta del sole. È possibile voltare pagina sia toccando lo schermo touch sia premendo gli appositi pulsanti e l'orientamento della pagina ruoterà automaticamente sullo schermo a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra.

Per quanto riguarda lo storage a sua disposizione, Amazon ha scelto di optare per due tagli di memoria: si parte da 8 GB per arrivare ai 32 GB - si tratta certamente di un quantitativo di spazio davvero copioso, capace di dare del filo da torcere anche ai più avidi lettori. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro più robusto fra i Kindle ad un nuovo dorso in alluminio.

Il nuovo Kindle Oasis è classificato IPX8 e può resistere a un'immersione in acqua (dolce, specifica Amazon) fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti. Il modello da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro. In tessuto impermeabile o pelle, si apre come la copertina di un libro, accende automaticamente il dispositivo quando viene aperta e lo spegne quando viene chiusa.

Le nuove dimensioni per i caratteri, l'impostazione dei livelli del grassetto e l'allineamento a sinistra saranno opzioni fornite gratuitamente attraverso aggiornamenti over-the-air a partire da oggi anche su Kindle Paperwhite (generazione 6, 2013) e sui dispositivi Kindle più recenti.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato