Finanza

Lufthansa presenta un'offerta per Alitalia

Lufthansa presenta un'offerta per Alitalia”

Tuttavia, secondo alcune fonti, il governo sembra orientato a respingere "per qualche mese" l'ipotesi tedesca, ritenendo i sacrifici occupazioni intollerabili. L'obiettivo del governo sarebbe quello di negoziare sulla riduzione dei dipendenti in cambio di un ingresso di fondi come F2i, o Cassa Depositi e Prestiti.

Il Gruppo Lufthansa ha annunciato con una nota stampa di aver presentato un'offerta per Alitalia, sottolineando l'idea già trapelata nei giorni scorsi di gareggiare solo per la parte aviation: ovvero la flotta, il personale, il network globale, europeo, italiano e i servizi poin-to-point. "Bisogna vedere chi la compra e chi la paga, perché tutti parlano e nessuno dice chi paga".

Luthansa vuole cerare una "Nuova Alitalia".

"I commissari - ha aggiunto - sono persone di grande qualità, facciamoli lavorare". Allo stesso tempo è stato fatto slittare dal 5 novembre al 30 aprile la data per il completamento delle procedure di vendita. "La proroga dei tempi di vendita per trovare la migliore soluzione e l'aggiunta di 300 milioni al prestito ponte, che non è una regalia, confermano che Alitalia merita un investitore di qualità, che ne valorizzi le tante potenzialità". Ad affermarlo è il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, alla vigilia della apertura delle offerte vincolanti per Alitalia.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato