Finanza

Mediaset e Vivendi, trattative al via

Mediaset e Vivendi, trattative al via”

Lo dice una fonte italiana vicina al dossier commentando indiscrezioni stampa che parlano di un riavvicinamento tra le parti.

Seduta fantastica per il titolo che guadagna oltre l'8% sulle indiscrezioni del Sole 24 Ore in base alle quali sarebbero in corso trattative con Vivendi per trovare un accordo, dopo lo strappo avvenuto a seguito della mancata acquisizione di Premium da parte della società transalpina.

Si intensificano le voci di un possibile accordo tra Vivendi e Mediaset per il mancato acquisto, ormai un anno e mezzo fa, della piattaforma di pay-tv Premium.

Intanto sul titolo prevalgono oggi i realizzi: a Piazza Affari le azioni Mediaset dopo una buona partenza, fino a +3%, calano del 2% a 3,08 euro, dopo il +8% di ieri.

La stampa francese ipotizza un'accelerazione. La soluzione della disputa fra Vivendi e Mediaset sembra quindi prioritaria per definire le prossime mosse di Vivendi in Italia e soprattutto in Tim, l'altro investimento di peso del gruppo transalpino nel nostro paese. Di certo Mediaset ha il dente avvelenato e la sua linea è di risolvere la disputa con Vivendi in Tribunale, tanto più che finora sostiene di non aver ricevuto alcun invito a partecipare alla joint venture Tim-Canal+.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato