Scienza

Microsoft Edge in arrivo su iOS ed Android

Microsoft Edge in arrivo su iOS ed Android”

Microsoft Launcher è invece disponibile su Google Play Store in versione di anteprima solo per gli utenti in lingua inglese.

Microsoft ha annunciato giusto un paio di giorni fa l'arrivo su Android del suo browser Microsoft Edge senza fornire precise tempistiche.

Per provare Microsoft Edge su Android ed iOS è necessario essere iscritti al programma Insider Preview, ed avere aggiornato il proprio computer all'ultima build Windows Insider disponibile.

Oggigiorno è ormai impensabile pensare di trascorrere qualche ora senza passare da PC a smartphone, e viceversa, e l'idea di poter proseguire il proprio lavoro senza bisogno di aprire nuovamente le pagine che si stavano visitando è un sogno per molti utenti. Nessun problema, comunque, a livello di funzionalità perché se anche il motore di rendering sarà differente, le declinazioni mobile di Edge potranno interfacciarsi perfettamente con la versione PC per sincronizzare preferiti, schede Internet e tanto altro per offrire una vera e propria esperienza cross-device.

Per il momento Microsoft Edge stenta a decollare, surclassato da Chrome, Redmond non ha fretta e punta su una strategia di lungo termine per intaccare la supremazia dei competitor.

Dal punto di vista delle prestazioni non ci saranno sostanziali miglioramenti rispetto a Google Chrome e Apple Safari.

Questo ovviamente è ancora tutto sulla carta, dato che toccherà a Microsoft ottimizzare la versione mobile prendendo spunto dalle caratteristiche migliori della versione per Desktop. Ecco che il rilascio di un Microsoft Edge per gli altri SO potrebbe realmente divenire una "manna" dal cielo per l'azienda di Satya Nadella pronta magari a guadagnare anche senza un sistema operativo per gli smartphone.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato