Sport

Non solo Roma-Napoli, anche 13 manifestazioni: allerta sicurezza

Non solo Roma-Napoli, anche 13 manifestazioni: allerta sicurezza”

Tre manifestazioni, la campagna elettorale per la chiamata alle urne del Municipio X, il match Roma-Napoli: sabato 14 ottobre è una giornata di fuoco per la Capitale, messa sotto scacco da cortei e proteste. Nuove pattuglie si andranno ad aggiungere ai 2 mila uomini già in campo per le misure antiterroristiche. Alle ore 15:00, in pazza san Giovanni Bosco, il concentramento di altre 2.000 persone per una manifestazione indetta dalla CGIL sui temi della lotta alla povertà. Si tratta dell'evento che insieme alla partita Roma-Napoli coinvolgerà più persone nella giornata di sabato. Per l'accesso all'Olimpico, strade e parcheggi riservati ai tifosi del Napoli.

In serata, infine, l'incontro di calcio Roma - Napoli, per il quale al momento sono stati venduti 33.000 biglietti, 100 dei quali per il settore ospiti. Si stima la presenza di circa 40.000 tifosi.

La nota della questura: "La buona riuscita del piano di sicurezza è direttamente collegata alla collaborazione delle tifoserie, a cui è richiesto di seguire l'indicazione delle forze dell'ordine e, quindi, di utilizzare gli itinerari indicati per giungere allo stadio".

La Questura spiega: "I supporters del Napoli che accederanno nelle tribune Tevere e Monte Mario, sono invitati alla prudenza nell'ostentare comportamenti di appartenenza alla tifoseria durante il transito nelle aree dove inevitabilmente ci saranno commistioni".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato