Salute

Quando si gioca Roma Napoli: la decisione dei responsabili della sicurezza

Quando si gioca Roma Napoli: la decisione dei responsabili della sicurezza”

E' quanto è stato deciso oggi nella prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza con la partecipazione dei dirigenti di Polizia individuati dal Questore di Roma Guido Marino per i singoli settori di attività. L'accesso all'Olimpico sarà vietato ai tifosi partenopei residenti in Campania. Durante Lazio-Napoli ci sono stati alcuni comportamenti negativi, nessun incidente per carità, ma comunque comportamenti che vanno contro le leggi, come accendere un fumone o lanciare un petardo. Previsto anche un piano di sicurezza per l'arrivo allo stadio: via Flaminia e via Salaria sono state inserite nella "lista calda", percorsi riservati ai sostenitori partenopei saranno anche approntati negli immediati dintorni dell'impianto e nei parcheggi di viale della XVII Olimpiade.

Sarà numerosissima la tifoseria azzurra presente all'Olimpico per Roma-Napoli nonostante lo stop imposto ai napoletani residenti in Campania di seguire la squadra in trasferta. Sarà una grande partita e la partita dovrà avere una cornice degna dello spettacolo che vedremo in campo.

GLI SCONTRI - Era il 3 maggio del 2014 quando il rapporto già teso tra le tifoserie degenerò: Daniele De Santis, per sua stessa ammissione ("dopo essere stato aggredito"), sparò dei colpi di arma da fuoco e uno di questi colpì e uccise Ciro Esposito, morto il 25 giugno per le conseguenze di quello sparo.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato