Sport

Roma, Di Francesco sugli infortunati: "Strootman e Schick non convocati"

Roma, Di Francesco sugli infortunati:

Uscirà domani la vera anti-Juventus? . "Credo sia una sfida molto importante, al di là del risultato finale".

Decima sfida fra lei e Sarri, cosa ci sarà di diverso domani? . Sarri sta facendo un lavoro eccellente, in questi anni ha avuto una crescita esponenziale. Ha paura di questa cosa? Entrambe vivono un ottimo periodo di forma e cercheranno a tutti i costi di ottenere i 3 punti che potranno essere molto indicativi per il futuro delle due compagini. Dzeko e Mertens soo due profili totalmente differenti, il belga è diventato centravanti per esigenze e per bravura dell'allenatore, lui è un centravanti molto dinamico. "Volendo potrebbero anche giocare insieme, mi auguro però che in questo caso prevalga quello più alto".

Su Strootman e Schick, rientreranno tra i convocati? Nessuno dei due. Valuteremo Strootman per il Chelsea, su Schick non bisogna avere fretta. La mia analisi della partita di domani si riferisce proprio all'importanza della fase difensiva, che può essere anche eseguita nella metà campo avversaria. Se qualcuno andrà a pressare Jorginho sarà per far difendere meglio gli altri. "Lo convocherò soltanto quando lo riterrò in grado di giocare uno spezzone di gara".

Chi ha da guadagnare maggiormente domani tra Napoli e Roma? "Nel perdere non si guadagna tanto". "Chi perde sarà minimamente penalizzato, certe partite sono importanti ma ne mancano ancora tantissime". Non convocato per la partita con il Napoli, sarà out quasi sicuramente anche nella trasferta di Londra per fare rientro poi a Torino contro i Granata la domenica successiva accomodandosi in panchina e sperare di ritagliarsi un riquadro importante di partita nel turno infrasettimanale con il Crotone. L'ottava giornata vede le prime sei squadre della classifica affrontarsi tra loro, il Napoli sarà impegnato all'Olimpico contro la Roma domani alle 20:45.

Poteva essere gestito meglio El Shaarawy in Nazionale? Magari anche i giocatori deve fare valutazioni migliori.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato