Esteri

Spagna, aereo Eurofighter precipita al suolo: morto il pilota

Spagna, aereo Eurofighter precipita al suolo: morto il pilota”

Grave incidente aereo in Spagna: un aereo Eurofighter è precipitato al suolo nei pressi della base aerea di Los Llanos, nei pressi di Albacete (200 chilometri circa da Madrid).

Il velivolo era pilotato dal capitano Borja Aybar García di 34 anni con un'esperienza di 1.238 ore di volo, 681 dei quali a bordo del caccia europeo.

Per il pilota purtroppo non c'è stato niente da fare. È uno dei quattro velivoli di questo tipo che hanno partecipato alla festa.

L'Eurofigther stava rientrando alla base dopo aver partecipato alla parata per quella che una delle festività più importanti della Spagna. La parata in corso a Madrid è presieduta dal re Felipe IV, in uniforme militare, insieme alla principessa Leonor e l'infanta Sofia.

Chi sa se almeno per qualche istante le faziosità hanno lasciato posto alla pietà e a un'unità pur così tanto multietnica. Il pilota dell'aereo è rimasto ucciso, secondo quanto riferito dai servizi d'emergenza all'agenzia Reuters. La base aerea di Morón, val la pena ricordarlo, è condivisa dalla Spagna e dalla forza aerea statunitense, ma solo la Spagna gestisce i jet europei.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato