Scienza

Spotify e Apple Music in Facebook Messenger

Spotify e Apple Music in Facebook Messenger”

Sfruttando la piattaforma di bot integrata all'interno di Facebook Messenger, gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato una versione personalizzata di Apple Music. Prima di Apple Music, l'app di messaggistica del popolare social network blu includeva soltanto (parzialmente) Spotify.

Facebook ha annunciato che Messenger ha deciso di abbracciare Apple Music.

Le persone abbonate al servizio potranno ascoltare brani completi con il bot di Apple Music. Avete già avuto il privilegio di installare l'estensione di Apple Music in Messenger? L'utilizzo dell'estensione risulta molto semplice. Così, 1,3 miliardi di utenti Messenger potranno scoprire e condividere musica all'interno delle loro conversazioni.

Nel caso non si abbia un abbonamento Premium, la ricerca e l'ascolto della musica è possibile lo stesso, anche se quest'ultima sarà limitata ai primi 30 secondi di ogni traccia. E' anche possibile inviare una emoji nella chatbot per ricevere suggerimenti sulle playlist da abbinare in base a quel tipo di "emozione".

L'integrazione fra le due piattaforme è attualmente in fase di roll-out, quindi potrebbe non essere disponibile fin da subito per tutti ma comunque non dovrebbe impiegarci molto tempo. Come vi sembra? Fatecelo sapere nel box dei commenti.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato