Sport

Universiadi: Napoli 2019, 'è una sfida da vincere'

Universiadi: Napoli 2019, 'è una sfida da vincere'”

"Vogliamo dimostrare al mondo che l'Italia è in grado di organizzare grandi eventi -ha aggiunto Lotti- e anche le Universiadi testimoniano tutto questo: un'altra testimonianza di quanto questo governo vuole investire in grandi eventi sportivi, vale per Cortina 2021, la Ryder Cup e i Mondiali di pallavolo e vale anche per le Universiadi: un grande evento sportivo nel quale il governo ha creduto fin dall'inizio assieme alla Regione Campania, oggi raccogliamo i frutti di questo importante investimento nel quale abbiamo utilizzato anche i fondi europei, che troppe volte tornavano indietro e che invece questa volta restano in Italia e in particolare in Campania".

Cosi', con un sorriso ironico, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L'Agenzia Regionale per le Universiadi (ARU), ha illustrato i dettagli dell'evento insieme con il Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano) alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, del Ministro per lo Sport, Luca Lotti, del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, del presidente dell'ARU Raimondo Pasquino, del presidente del Cusi, Lorenzo Lentini. Infine un saluto al testimonial delle Universiadi 2019: "Marco Tardelli ci ha fatto sognare, rappresenta l'immagine buona e pulita dello sport, della tenacia, del rigore e della sofferenza e questo ci incoraggia ad andare avanti".

Si è tenuta oggi, presso il Salone d'Onore del Foro Italico a Roma, la presentazione ufficiale delle Universiadi 2019, la competizione internazionale che si terrà a Napoli dal 3 al 14 luglio 2019. "Presentiamo la squadra al completo, da oggi ci mettiamo la faccia - aggiunge Malagò -". Il Coni non si occupa di costruire impianti, ci saranno persone deputate a questo.

Come riportato da La Repubblica le Universiadi di Napoli e della Campania sono in programma dal 3 al 14 luglio 2019. Il numero uno dello sport italiano annuncia poi il nome di Marco Tardelli, campione del mondo del 1982, come "persona esterna, fuori dai giochi, che svolgera' il ruolo di coordinatore" per l'organizzazione dell'evento. La parte sportiva è sempre stata un successo negli eventi realizzati in Italia e la presenza del Segretario Generale Roberto Fabbricini, che siederà nel Board, colui che conosce il mondo universitario meglio di tutti è una garanzia e una tutela. L'Italia può promuovere la sua immagine migliore e una Regione e una Città straordinarie. "Abbiamo un anno di tempo per realizzare le opere -ha sottolineato il presidente delle Regione Campania-". Il villaggio sportivo sarà nel Porto di Napoli. Abbiamo però acccttato la sfida. Presenti anche il rettore della Federico II Gaetano Manfredi e il numero uno Fisu Oleg Matytsin. La nostra prima sfida è il tempo, possiamo lavorare bene insieme. Le Universiadi di Napoli e della Campania sono in programma dal 3 al 14 luglio 2019.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato