Scienza

WhatsApp Business un primo sguardo alla Beta privata

WhatsApp Business un primo sguardo alla Beta privata”

Il servizio non ha niente a che fare con WhatsApp in versione standard.

Al via la fase di beta testing per WhatsApp Business. Le differenze si notano solo nelle impostazioni, dove ci sono le voci "business settings" e "statistics". Attraverso quest'ultima possono sempre tenere presente un quadro dettagliato dei messaggi inviati, di quelli ricevuti, dei messaggi letti e di quelli consegnati. WhatsApp e WhatsApp Business potrebbero essere infatti installate nel medesimo dispositivo e la nuova icona consentirà di distinguere più facilmente le due soluzioni.

Per attivare WhatsApp Business bisogna registrarsi come beta tester e, se si viene accettati, si riesce a visualizzare anche la pagina sul Play Store dedicata alla nuova applicazione, destinata a riservarci molte sorprese in futuro. Nello specifico, seguendo ciò che di buono è stato visto con alcuni dei più diretti avversari, tra cui citiamo Viber, Telegram, e WeChat, anche la chat mobile per eccellenza sembra orientata verso il rilascio di un'opzione che darà la possibilità di eliminare definitivamente un messaggio inoltrato, prima che lo stesso venga letto dal destinatario di turno. Una novità assoluta però c'è! Infine, un cliente che proverà a contattare un azienda, vedrà apparire una piccola finestra di spiegazione sul profilo business con cui si sta per chattare e se l'azienda è stata verificata o meno.

La prima cosa importante da dire è che WhatsApp Business è un'app stand alone e non collegata in nessun modo a WhatsApp.

Sul finire del mese di Agosto vi comunicammo che WhatsApp aveva deciso di sviluppare una particolare piattaforma al suo interno al fine di utilizzare l'intero servizio come una sorta di servizio assistenza fra le aziende, i negozi o le istituzioni e le persone. Accontentatevi quindi degli screenshot qui sotto, almeno per adesso.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato