Scienza

WhatsApp, iniziano i test per WhatsApp Business, e arrivano novità su iOS

WhatsApp, iniziano i test per WhatsApp Business, e arrivano novità su iOS”

WhatsApp ha già raccolto grandissimi risultati ma non intendo certo fermarsi qua. Le due possono quindi convivere fianco a fianco, in modo da separare sfera lavorativa e privata.

La seconda caratteristica molto importante è che, a differenza della versione tradizionale, WhatsApp Business supporta i numeri di telefono fissi.

Al via la fase di beta testing per WhatsApp Business.

In una, di carattere statistico, saranno conteggiati i messaggi inviati, consegnati, ricevuti e letti, mentre nell'altra vi saranno due sotto-sezioni: di queste, una sarà dedicata alle informazioni del profilo Business (indirizzo fisico dell'attività, mail, sito internet, foto/logo, verifica dell'attività commerciale), e l'altra, in accordo con gli orari dell'attività, sarà adibita all'impostazione delle risposte automatiche, che scatteranno allorché l'attività sia chiusa. Nello specifico, seguendo ciò che di buono è stato visto con alcuni dei più diretti avversari, tra cui citiamo Viber, Telegram, e WeChat, anche la chat mobile per eccellenza sembra orientata verso il rilascio di un'opzione che darà la possibilità di eliminare definitivamente un messaggio inoltrato, prima che lo stesso venga letto dal destinatario di turno.

Per ora però non è chiaro se WhatsApp Business sarà accessibile a tutte le aziende indipendentemente dalle loro dimensioni.

QUANTO ci farebbe comodo qualcuno che rispondesse per noi ai messaggi che riceviamo incessantemente su WhatsApp.

La prima cosa importante da dire è che WhatsApp Business è un'app stand alone e non collegata in nessun modo a WhatsApp. Si trovano disponibili solo sulla versione beta, di prova e di test dunque, ma presto potremmo davvero ritrovarci l'app piena di faccine personalizzate in stile Whatsapp, anche se certamente ricorderanno quelle di Apple.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato