Esteri

Brennero, bimbo di 5 anni trovato sotto treno merci

Brennero, bimbo di 5 anni trovato sotto treno merci”

Raggomitolato sotto un vagone di un treno merci, quasi assiderato, solo e senza documenti: così un bambino di 5 anni è stato trovato dagli agenti della Polizia ferroviaria del Brennero che lo ha salvato da una morte certa. Questa la storia di Anthony, originario della Sierra Leone, trovato ieri notte dalla polizia ferroviaria. Altri 10 o 15 minuti e Anthony, 5 anni ancora da compiere, sarebbe morto. Trovato in stato di ipotermia è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Sono intervenuti dopo aver avvertito delle urla di aiuto e, individuato il piccolo, lo hanno portato al riparo. I medici dell'ospedale di Bressanone, presso cui il bambino è ricoverato, hanno detto che Anthony ormai è fuori pericolo, nonostante lo stato di ipotermia e semi incoscienza in cui si trovava al momento del ritrovamento.

Il piccolo non aveva con sé alcun documento o altro che possa aiutare gli inquirenti a risalire alla sua identità e alla sua famiglia. Si indaga per capire se la donna si sia dileguata quando ha visto i controlli della Polfer o se sia rimasta uccisa durante il viaggio.

Il bimbo è ora seguito dai Servizi sanitari e sociali della Provincia di Bolzano, spiega l'assessora Martha Stocker, ricordando che ogni futura decisione sul destino del bimbo spetterà al tribunale dei minori.Solo dieci giorni fa si era verificato un caso simile al valico italo-austriaco.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato