Sport

Calcio, Napoli leader in Europa per minor numero d'infortuni tra i calciatori

Calcio, Napoli leader in Europa per minor numero d'infortuni tra i calciatori”

Le squadre menzionate insieme al Napoli sono: Monaco, Borussia Dortmund, Celtic, Chelsea, Atletico Madrid, Barcellona, Basilea, Porto, Shakthar Donetsk, Juventus, Manchester City, Manchester United, Paris Saint-Germain, Cska Mosca, Anderlecht, Benfica, Sporting Lisbona e Tottenham.

Tra le squadre di calcio di massima serie che occupano i vertici delle classifiche è il Napoli quella che ha subìto meno infortuni in Europa: a confermarlo sono i risultati della "Uefa Elite Club Injury Study" svolta dal Football Research Group tra 19 squadre internazionali da luglio a settembre 2017.

Il confronto si riferisce ad un periodo di soli tre mesi e include l'infortunio di Milik, ma non quello più recente di Ghoulam. Fattore questo che alimenta la fiducia nei confronti del lavoro di prevenzione svolto dallo staff medico partenopeo composto dai dottori Alfonso De Nicola (responsabile del team), Enrico D'Andrea e Raffaele Canonico.

Ebbene, il tasso medio per le squadre è di 4,2 lesioni ogni mille ore di attività: il Napoli è prima in classifica con 0,6 lesioni ogni mille ore di attività.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato