Salute

Corea Nord : Bombardieri Usa B 1B sorvolano confine

Corea Nord : Bombardieri Usa B 1B sorvolano confine”

Due bombardieri strategici Usa B-1B nella giornata di ieri hanno condotto esercitazioni nei cieli della Corea del Sud.

Ad aumentarne la letalità è la bassa visibilità radar, ottenuta grazie alla combinazione tra struttura dell'aereo e materiali radar-assorbenti, in grado di dotare di un innegabile vantaggio i bombardieri americani rispetto agli obsoleti Mig-29 Fulcrum nordcoreani, incapaci di intercettare in tempi brevi via radar i rivali americani e di raggiungerli rapidamente.

"La realta' mostra chiaramente che gli imperialisti Usa, stile gangster, sono quelli che stanno aggravando la situazione nella penisola coreana cercando di innescare una guerra nucleare", ha dichiarato la Kcna, segnalando che nelle esercitazioni erano coinvolti anche aerei da combattimento giapponesi e di Seul. Ponendo ulteriormente l'enfasi su un possibile attacco atomico a sorpresa, eventualità che spaventa Kim e lo incoraggia a proseguire le ricerche scientifiche e tecnologiche al fine di dotarsi di un rispettabile arsenale nucleare.

Quella della Corea del Nord è "una minaccia a tutto il mondo, quindi tutti devono lavorare per contrastare quella minaccia". McMaster ha anticipato anche che gli Stati Uniti starebbero valutando l'inserimento della Corea del Nord nella lista degli stati che sponsorizzano il terrorismo. Proprio in queste ore il presidente americano è in procinto di partire per il suo primo viaggio in Asia, in cui si fermerà in paesi come Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam e Filippine.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato