Sport

Disastro Italia, passa la Svezia: Azzurri fuori dai Mondiali

Disastro Italia, passa la Svezia: Azzurri fuori dai Mondiali”

Ecco il quadro completo in attesa delle ultime Nazionali che dovranno ottenere il pass. Non succedeva da sessant'anni, che la Nazionale non riuscisse a qualificarsi.

Incredulità e choc anche sulla stampa estera per la mancata qualificazione dell'Italia ai mondiali. Peggio di così sarà difficile fare. L'Italia del calcio è ufficialmente da rifondare. Una notte per evitare l'apocalisse nel calcio italiano. e non solo. Italia-Svezia si gioca stasera alle 20.45 allo stadio "Guseppe Meazza" di Milano, dove è previsto il tutto esaurito. Ma in Russia andrà la Svezia. Vedremo nei prossimi giorni che conseguenze ci saranno. A San Siro si è vissuta e si è vista una battaglia tra una squadra con l'acqua alla gola e una totalmente schierata davanti al suo portiere. Purtroppo è così, son finiti i tempi delle vacche grasse e dal post 2006 ci siamo dovuti accontentare soltanto di vacche magre, forse fin troppo magre per un popolo come il nostro. E' un Gigi Buffon distrutto quello che parla a Rai Sport dopo l'eliminazione mondiale. A queste perdite - secondo le stime di SportMediaset - si aggiungerebbero certamente i premi Fifa, che vanno dai 9.5 milioni di dollari per le squadre che superano la fase a girone ai 38 milioni di dollari riservati alla squadra che alzerà la coppa.

Un Mondiale senza Italia varrà molto meno anche per le pay tv. Fu la prima edizione con gli azzurri esclusi (nel 1930 l'Italia decise di non partecipare). Per assistere alla prima occasione della partita bisogna arrivare al 16' con Jorginho che verticalizza per Immobile il quale calcia col destro da posizione defilata, palla sull'esterno della rete. Che, con un tocco di sincerità, ammette: "Peccato per il campionato del Mondo, ma per noi è un bene".

Nato a Cagliari il 21/02/1992, frequentante il corso di laurea in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. La mia filosofia di vita?



Сomo è

Ultimo




Raccomandato