Scienza

Electronic Arts è in procinto di acquisire Respawn Entertainment

Electronic Arts è in procinto di acquisire Respawn Entertainment”

Electronic Arts ha comunicato di aver raggiunto un accordo volto all'acquisizione con lo studio di sviluppo Respawn Entertainment e, nello stesso comunicato, ha confermato l'attuale sviluppo di un nuovo titolo del franchise di Titanfall.

Come riportato da Polygon, la compagnia ha annunciato che acquisirà la software house fondata da Vince Zampella e Jason West (i papà di Call of Duty) pagando $151 milioni cash e $164 milioni sotto forma di restricted stock units di Respawn nel lungo periodo.

"Abbiamo visto e testato con mano il calibro di Respawn come studio: hanno una visione incredibile, un grande talento e una mentalità creativa davvero stimolante", ha commentato il CEO di EA Andrew Wilson. La nostra partnership si basava su un desiderio comune di spingersi oltre i limiti e proporre un'esperienza straordinaria e innovativa per i giocatori di tutto il mondo. "Insieme abbiamo portato in vita questo concetto con il franchise di Titanfall, e ora che il team di Respawn si unisce a quello di EA abbiamo dei piani davvero entusiasmanti per il futuro".

"Respawn è nata con l'obiettivo di creare uno studio con alcuni dei migliori talenti dell'industria, e per realizzare esperienze innovative". Sentivamo che, adesso, era il momento di unirci a un leader dell'industria che portasse le risorse e il supporto di cui abbiamo bisogno per ottenere successo, pur mantenendo la nostra libertà creativa e culturale.

Dopo aver completato Star Wars, Respawn potrà dedicarsi a pieno regime su Titanfall 3, con la produzione che partirà verosimilmente nel 2019: ancora una volta, se l'azienda dovesse ripetere il miracolo di Titanfall 2, non è da escludere l'uscita del terzo episodio nel 2021, mentre sembra più plausibile il lancio entro l'autunno del 2022. EA è stato un grande partner in questi anni con Titanfall e Titanfall 2 e siamo entusiasti di unire le nostre forze.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato