Finanza

Fico Eataly World, Segre: "Abbiamo valorizzato un bene comune, il cibo"

Fico Eataly World, Segre:

L'appuntamento con l'apertura ufficiale di FICO Eataly World Tour è per mercoledì 15 dicembre 2017. "Ci abbiamo creduto fin dall'inizio, ci abbiamo investito molte delle nostre risorse, ma vedere cosa è diventato e cosa sarà ci riempie di orgoglio".

"Il merito più grande va però a Tiziana Primori, amministratore delegato di Fico Eataly World, che ci ha insegnato a lavorare insieme" ha affermato il sindaco di Bologna dal palco di una conferenza stampa stracolma di giornalisti.

E in grande hanno pensato tutti quelli che in Fico ci hanno sempre creduto, fino ad arrivare a vedere questa Fabbrica Italiana Contadina dispiegarsi in tutta la sua bellezza e originalità.

Si estende su 100.000 metri quadrati dedicati alla biodiversità e all'arte della trasformazione del cibo italiano, progettati dall'architetto Thomas Bartoli.

In questa accezione, la Fabbrica Italiana Contadina, nuovo tempio del mangiar bene che ospiterà 10 ettari di dimensioni, 200 animali nelle stalle, 40 fabbriche di trasformazione del cibo, altrettanti ristoranti, botteghe, spazi per i bimbi, 6 grandi aree didattiche multimediali, un centro congressi e tanto altro ancora, rappresenta una vetrina importante per tutte le eccellenze marchigiane e per l'unico oro verde della regione.

"L'Italia è il primo paese per il sogno del 37% dei turisti internazionali".

"Non è la Mecca del consumismo, ma il luogo dove si impara l'educazione alimentare - ha dichiarato il sindaco di Bologna Virgnio Merola - siamo quello che mangiamo, lo diremo da qui agli stranieri e sarà la nostra piccola vendetta per gli spaghetti alla bolognese".



Сomo è

Ultimo




Raccomandato