Finanza

Frena la produzione industriale a settembre

(Teleborsa) - In recupero la produzione industriale francese, a settembre, dopo il calo del mese precedente.Nel periodo in esame l'output complessivo della seconda economia europea ha mostrato una crescita dello 0,6% dopo il -0,2% di agosto, dato rivisto da una lettura preliminare del -0,3%.

I livelli di attività restano in ogni modo alti e in linea con quelli di luglio 2017 per tutti i principali raggruppamenti, ad eccezione dell'energia.

Nella media del trimestre luglio-settembre la produzione è aumentata dell'1,5% nei confronti dei tre mesi precedenti, mostrandosi in accelerazione rispetto alla crescita congiunturale registrata nel trimestre precedente (+1,2%). La crescita tendenziale prosegue da febbraio 2017 e nella media dei primi nove mesi dell'anno la produzione è aumentata del 2,9%.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

A settembre 2017, in termini tendenziali, si registrano aumenti per i beni strumentali (+4,6%) e i beni di consumo (+3,7%); più lieve è l'incremento dei beni intermedi (+1,8%) mentre una variazione negativa segna il comparto dell'energia (-4,4%).



Сomo è

Ultimo




Raccomandato