Scienza

HTC Vive Focus è ufficiale

HTC Vive Focus è ufficiale”

Il produttore taiwanese ha annunciato un nuovo visore standalone per la realtà virtuale durante la Vive Developers Conference (VDC) di Pechino.

L'azienda taiwanese non ha fornito dettagli tecnici più precisi, né il prezzo o quando sarà disponibile il visore.

Inoltre questa stessa settimana Vive ha annunciato la piattaforma Vive Wave che permetterà di sviluppare contenuti per smartphone e tablet in maniera più intuitiva, ottimizzando i contenuti e le risorse. Il visore per la realtà virtuale non deve essere collegato ad un computer e non richiede l'inserimento di uno smartphone, in quanto integra tutti i componenti necessari.

Engadget ha anche avuto la possibilità di provare alcune demo su Vive Focus e le impressioni sembrano positive. Il visore è dotato di una piattaforma Snapdragon 835 di Qualcomm, offre 6 gradi di libertà con sensori di tracking integrati e uno schermo AMOLED ad alta risoluzione.

HTC non ha rilasciato le specifiche complete.

500 voucher per ricevere il nuovo headset Focus e l'accesso a HTC WAVE sono stati distribuiti al momento del lancio dei nuovi prodotti agli sviluppatori presenti in loco.

HTC ha sottolineato che oltre 100 sviluppatori hanno già realizzato contenuti VR per Vive Focus, sfruttando la piattaforma open Vive Wave. Si tratta infatti di un visore VR standalone, quindi indipendente dal collegamento con PC e altre macchine, ma è comunque un modello top di gamma e non come i modelli Cardboard.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato