Intrattenimento

Il Signore degli Anelli: Amazon ufficializza la serie

Il Signore degli Anelli: Amazon ufficializza la serie”

Il colosso dell'eCommerce è pronto ad accogliere La Terra di Mezzo e tutti i suoi protagonisti. La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment.

Ebbene, sappiate però che non faremo subito la conoscenza di Frodo e compagnia, dato che come riporta Variety, la serie ha intenzione - almeno inizialmente - di focalizzarsi su delle storie avvenute prima di La compagnia dell'anello, facendo quindi da prequel ai film.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l'adattamento televisivo esplorerà nuove storie, che precedono l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello. "Siamo molto felici che Amazon, che ha sempre investito nella letteratura, sia la casa della prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli".

I termini finanziari dell'accordo non sono stati ufficialmente resi noti, anche se alcune indiscrezioni affermano che Amazon abbia sborsato quasi 250 milioni di dollari solo per l'acquisizione dei diritti.

"Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale e ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e lo schermo", ha commentato Sharon Tal Yguado, a capo dell'area Scripted Series di Amazon Studios.

Alla fine è arrivata la conferma ufficiale: gli Amazon Studios hanno sottoscritto un accordo con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema per acquisire i diritti televisivi globali del Signore degli Anelli.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato