Sport

Qualifiche Gp del Brasile: Valtteri Bottas porta a casa la pole position

Qualifiche Gp del Brasile: Valtteri Bottas porta a casa la pole position”

A fine gara l'inglesino ha ammesso di aver potuto utilizzare la mappatura più aggressiva della propria Power Unit praticamente per metà gara, dato che il propulsore nuovo, appena montato in vista del Gran Premio, è destinato a percorrere pochi chilometri prima della fine della stagione. Tra i primi bocciati troviamo sicuramente il neo campione del mondo Lewis Hamilton uscito in Q3 nel suo primo giro cronometrato: un errore fatale che lo ha visto sbattere e distruggere la sua monoposto. Quinto e sesto posto rispettivamente per Verstappen e Ricciardo.

BOTTAS voto 7,5: Partendo dalla 'pole position' con Hamilton in fondo alla griglia, ci si poteva aspettare una facile vittoria, soprattutto dopo quello che ha fatto vedere il suo compagno con la Mercedes. La pista che sorge alla periferia di San Paolo dovrà essere venduta nel prossimo anno e non è nota l'intenzione dei futuri acquirenti riguardo gli eventi da ospitare. Si fa passare da Vettel alla prima curva, poi praticamente non mette mai pressione al tedesco. Il brasiliano non riesce a tenersi alle spalle Ricciardo ed Hamilton, ma riesce a resistere all'attacco di un agguerrito Fernando Alonso, concludendo così in settima posizione.

Alla vigilia dell'ultimo GP di casa della carriera, Felipe Massa aveva dichiarato che avrebbe voluto salutare il pubblico conquistando il miglior risultato possibile per la propria Williams.

L'olandese della Red Bull non riesce a ripetere il successo dello scorso gran premio. Negli ultimi giri non trova il giusto ritmo e perde così la quarta posizione, a favore di Lewis Hamilton.

GROSJEAN voto 5: Il francese della Haas-Ferrari rovina la sua gara e quella di Esteban Ocon, con l'incidente al primo giro.

Meno brillante la gara delle Renault, tanto che Nico Hulkenberg deve accontentarsi di aver guadagnato 1 punto con il 10° posto, davanti a Carlos Sainz 11°.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato