Sport

Russia 2018, Australia-Honduras 3-1. Socceroos ai mondiali per la quinta volta

Russia 2018, Australia-Honduras 3-1. Socceroos ai mondiali per la quinta volta”

TRIPLETTA PER CAPITAN JEDINAK - Protagonista della serata è stato il capitano australiano, Mile Jedinak, autore di una tripletta.

I Socceroos ce l'hanno fatta: per la quinta volta nella loro storia, parteciperanno alla fase finale di un Campionato del Mondo. A mettere in cassaforte la qualificazione per l'Australia ci ha pensato ancora Jedinak, bravo a sfruttare un calcio di rigore concesso al 71' per un goffo fallo di mano in area di Acosta.

Salgono a 31 le nazionali qualificate ai Mondiali di Russia 2018. L'Australia passa in vantaggio solo nella ripresa con una punizione al 53′ di Jedinak dopo che nel primo tempo Rogic aveva fallito un calcio di rigore. A 5' dal termine, il 33enne centrocampista dell'Aston Villa ha definitivamente chiuso i conti firmando la personale tripletta con un altro tiro dal dischetto, frutto di una rovinosa entrata di Palacios sul nuovo entrato Kruse. Inutile il gol dei centroamericani, realizzato da Elis al quarto minuto di recupero. Gli aussies, davanti ai caldissimi 77mila spettatori di Sydney, riescono a fare festa dopo lo 0-0 dell'andata e staccano con pieno merito il penultimo biglietto per la Russia: stanotte la sfida tra Perù e Nuova Zelanda completerà il quadro delle formazioni che si daranno battaglia la prossima estate per la conquista del titolo iridato.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato