Intrattenimento

Sta senz' pensier', al Nuovo c'è Gomorra in anteprima

Sta senz' pensier', al Nuovo c'è Gomorra in anteprima”

Tra queste sale c'è quella di Lioni.

Domani e dopodomani la terza stagione di Gomorra arriva nelle sale, ma i produttori confermano: "la quarta stagione è già una certezza".

Un'operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema.

La terza stagione comincia dove la seconda si era interrotta per proseguire con nuovi personaggi e nuove strategie per la conquista del potere criminale. Suo figlio, infatti, sarà chiamato a gestire un impero che si estenderà oltre la sola Campania, mentre Ciro scapperà all'estero - per poi tornare nel corso della serie -. Ma anche Secondigliano non è più quella di prima: dopo anni di guerre, le piazze di spaccio sono costantemente presidiate dalle forze dell'ordine e non rendono più come un tempo: se i boss vogliono sopravvivere devono cercare nuovi sbocchi. Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi.

Gli interpreti sono sempre più misurati, sia per la crescita del personaggio sia per una maturazione attoriale che li porta a valutare nuove strade e diversi modelli espressivi. Genny intanto deve capire come far coesistere la gestione dell'eredità di Napoli Nord con la sua nuova vita a Roma. Enzo fa parte di un gruppo completamente fuori dalle logiche dei clan tradizionali: un gruppo di giovani che, come lui, non vedono l'ora di rivendicare quello che credono gli spetti di diritto. E così, ancora una volta, i protagonisti dovranno lottare per non soccombere, usando qualunque mezzo necessario.

A prescindere dalle controverse opinioni sui contenuti si può, si deve, essere fieri per il successo internazionale di questa serie targata Sky, prodotta da Cattleya, con tutti attori italiani (campani) e il duo Sollima Saviano rispettivamente alla regia e alla sceneggiatura.

La terza stagione di Gomorra - La Serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Tornano anche nella nuova stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).



Сomo è

Ultimo




Raccomandato