Esteri

Una Lamborghini Huracan speciale per Papa Francesco: andrà all'asta per beneficenza

Una Lamborghini Huracan speciale per Papa Francesco: andrà all'asta per beneficenza”

Città del Vaticano - Chi lo avrebbe mai detto che Papa Bergoglio potesse benedire l'icona del lusso estremo, lo status symbol della ricchezza ostentata: una Lamborghini nuova fiammante, modello Huracan, del valore di 210 mila euro circa.

Questa mattina prima della udienza generale alla presenza dei vertici della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese, la vettura è stata consegnata in dono a Papa Francesco. La Lamborghini di Papa Francesco, informano dalla Santa Sede, verrà battuta all'asta da Sotheby's il prossimo 12 maggio e il ricavato consegnato direttamente al Papa, che ha deciso di suddividerlo in tre ambiti. Dopo un triennio vissuto da sfollati interni nel Kurdistan iracheno, i cristiani potranno così finalmente tornare alle loro radici e riacquistare la loro dignità.

Al Papa donata una Lamborghini, subito all'asta per beneficenza

Una parte di quanto verrà raccolto con la vendita all'asta della speciale supercar papale andrà invece al progetto "Casa Papa Francesco" della Comunità Papa Giovanni XXIII che si occupa della cura di donne vittime della tratta e della prostituzione. Ancora, il Pontefice intende aiutare due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, la Gicam del prof. Marco Lanzetta, chirurgo della mano, e "Amici del Centrafrica" che da anni operano con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato