Intrattenimento

A Casarano festa e musiche per la Madonna Immacolata

A Casarano festa e musiche per la Madonna Immacolata”

D'allora ogni anno, l'otto dicembre, dedicato proprio all'Immacolata, prima del mezzogiorno, la corona di fiori è ormai un impegno ricorrente e la Piazza, ogni anno che passa, si popola sempre più di gente.

Il Natale acquavivese si realizza grazie alla sinergia tra l'Amministrazione pubblica, il tessuto associativo locale e le realtà commerciali e imprenditoriali della città: una collaborazione che si è confermata vincente nel corso degli anni.

L'inaugurazione è prevista per sabato 8 dicembre ma la presentazione alla città, con location, tipologie di prodotti in vendita e altre sorprese, ci sarà domani, 6 dicembre, alle ore 11, nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città: i mercatini di Natale di Salerno sono pronti ad aprire, tanto nel centro storico che nelle altre piazze della città prescelte per l'evento che quest'anno, il primo senza l'apporto di Buongiorno Italia, vedranno una grande novità, i Salotti dell'artigianato. Al suo termine i Crazy Brass incontreranno il pubblico presso l'Asilo Elisa Beltrami di Cireggio, dove si terrà un rinfresco a cui sono invitati i partecipanti all'evento e le autorità presenti, che potranno acquistare dolci e piccole minuterie realizzate dalle mamme dei bambini e dalle maestre della Scuola dell'Infanzia. A Roma Papa Francesco si recherà, nel pomeriggio, in piazza di Spagna per il tradizionale omaggio alla statua dell'Immacolata (piazza Mignanelli). La presenza del Pontefice invece è una tradizione che risale al 1953.

Il meteo.it fa sapere: "Da Venerdì 8 Dicembre una perturbazione atlantica investirà il Nord e le regioni tirreniche con tanta pioggia e neve sulle Alpi sopra i 700 metri, sugli Appennini sopra i 1000/1200 metri". Santa Claus è il nome di Babbo Natale nei paesi anglofoni.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato