Finanza

Castelsangiovanni, ispettori del ministero del Lavoro in Amazon

Castelsangiovanni, ispettori del ministero del Lavoro in Amazon”

Blitz dell'ispettorato del lavoro per verificare l'osservanza delle norme di tutela dei rapporti di lavoro e di legislazione sociale ad Amazon (sede di Castel San Giovanni) oggi, 7 dicembre.

L'intervento è stato pianificato nell'ambito delle attività ispettive programmate, con un'attenzione prioritaria al settore della logistica e della movimentazione merci.

L'ispezione è stata avviata innanzitutto interrogando i dipendenti al lavoro a Piacenza sulle loro condizioni contrattuali.

"La sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti sono la nostra priorità e siamo felici di collaborare con le autorità locali fornendo le informazioni necessarie relativamente alle condizioni di lavoro e agli standard di sicurezza nel nostro centro di distribuzione di Castelsangiovanni", si legge in una nota ufficiale di Amazon. L'agitazione aveva avuto una adesione del 50% circa tra i lavoratori a tempo indeterminato ma pari allo zero tra i precari, che sono nel complesso la metà della forza lavoro impiegata a Castel san Giovanni. Entro due settimane le due società devono conformarsi alla diffida.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato