Esteri

Deraglia treno Cosenza-Paola con 150 passeggeri a bordo: feriti lievi

Deraglia treno Cosenza-Paola con 150 passeggeri a bordo: feriti lievi”

Sospeso il traffico sul tratto ferroviario. Si tratta del treno numero 3742, regionale in partenza da Cosenza alle 9.37 di stamane che in prossimità della vicina galleria di Santomarco è improvvisamente deragliato, pare, per un malore avuto dal macchinista che guidava il veicolo. Sono subito scattati i protocolli di maxi emergenza e sul posto sono accorse immediatamente varia ambulanze de 118 ed è stato allertato anche l'elisoccorso ma, secondo le prime notizie, non ci sarebbero vittime.

La nota di Rfi. "Le cause dello svio - prosegue Rfi - sono in corso di accertamento da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana già arrivati sul posto". Al momento non si registrano danni ai viaggiatori.

Nel frattempo Trenitalia sta cercando di rendere meno difficoltosi gli spostamenti ai passeggeri con l'attivazione di servizi sostitutivi.

Tre feriti lievi. In totale sarebbero tre i feriti, non gravi, su un totale di più di un centinaio di passeggeri. Sul posto, oltre ai soccorsi medici, anche la polizia ferroviaria e due squadre dei vigili del fuoco di Paola e Rende. A quanto apprende il Messaggero, l'unico ferito trasportato in ospedale al momento sarebbe proprio il povero macchinista, con un malore le cui cause sono ancora sconosciute.

La galleria Santomarco, lunga 15,332 km, all'interno della quale si è verificato il deragliamento era stata inaugurata nel 1987 e doveva servire per potenziare la linea ferroviaria tra Cosenza e Paola.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato