Sport

Napoli, tre punti stasera per garantirsi la prima fascia in Europa League

Napoli, tre punti stasera per garantirsi la prima fascia in Europa League”

Tutto pronto per la grande serata di Europa League: domani scatta la sesta e ultima giornata in esclusiva totale su Sky, con un match visibile anche in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando).

Al momento, le squadre che hanno superato la fase a gironi sono Arsenal, Atalanta, Braga, Dinamo Kiev, Steaua Bucarest, Lazio, Lione, Milan, Nizza, Östersund, Partizan Belgrado, Viktoria Plzeň, Real Sociedad, Salisburgo, Villarreal e Zenit. A queste vanno aggiunte le 4 eliminate dalla Champions di ieri: Atletico Madrid, Celtic, CSKA Mosca e Sporting Lisbona. Mentre la seconda fascia toccherà alle dodici seconde e alle quattro peggiori terze in Champions. Nell'urna di Nyon le squadre verranno divise in due fasce: le teste di serie saranno le dodici vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze provenienti dalla fase a gironi di Champions League 2017-18.

Il Napoli è purtroppo stato eliminato dalla Champions League 2017-2018 e dunque si dovrà accontentare di ripartire dall'Europa League 2018.

Nessuna squadra potrà essere sorteggiata con una squadra proveniente dallo stesso girone o dalla stessa federazione. A Rotterdam c'è in ballo una cifra che varia tra i 12 e i 15 milioni, tra premi Uefa, maggiore quota del market pool, stima dell'incasso al botteghino negli ottavi. La testa dei rossoneri è già al sorteggio per i sedicesimi di finale della competizione continentale, che li vedrà inseriti fra le teste di serie.



Сomo è

Ultimo




Raccomandato